fbpx
 

BlogCartilagine di squalo

20 Novembre 2019
https://rosoliver.com/wp-content/uploads/2019/11/cartilagine-di-squalo-1.jpg

Cartilagine di Squalo

La Cartilagine di squalo e dolori articolari

N.B. Le informazioni riportate non sono consigli medici. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono in modo assoluto il parere medico!

Cos'è e a cosa serve la cartilagine di squalo?

Da sempre lo squalo è un animale che desta terrore ma da qualche tempo abbiamo notato che grazie alle sue cartilagini, contenenti il Condroitin Solfato, svolge un’attività antiinfiammatoria senza effetti collaterali ed aiuta la rigenerazione delle cartilagini umane.
Secondo molti ricercatori, l’integrazione di cartilagine di squalo risulta essere un antinfiammatorio molto efficace nei casi di dolori articolari. Come integratore alimentare può contribuire a lenire l’infiammazione, inibire l’angiogenesi e la vascolarizzazione delle cartilagini nei casi avanzati di artrite, dando sollievo duraturo e un benessere generale.
La cartilagine di squalo pura, è un complesso acido mucopolisaccaride, che contiene in larga misura sostanze proteiche; collagene denaturato, glicosaminoglicani ( condroitin-solfato A,B,C ).
Contiene inoltre un alta percentuale di Calcio e Fosforo organici, ad alta biodisponibilità, Magnesio e Ferro.

Cartilagine di squalo ginocchio

Studi hanno dimostrato una diminuzione del 50% del dolore dopo i primi 15 giorni di trattamento in caso di malattia articolare degenerativa al ginocchio, seguita da un’altra diminuzione importante nella percezione del dolore dopo sei settimane.

La cartilagine di squalo è ricca di mucopolisaccaridi e proteine che contribuiscono a ridurre l’infiammazione e il dolore che agendo simultaneamente attenuano i processi degenerativi della cartilagine migliorando l’agilità e la flessibilità delle articolazioni e

Per questo motivo che oggigiorno viene utilizzato negli integratori per chi soffre di articolazioni doloranti come le ginocchia, le spalle, i piedi, i gomiti e la schiena.

Alcune riviste scientifiche riportano che è un grosso aiuto per la psoriasi.

La cartilagine di squalo può alleviare l'artrite?

Uno dei suoi componenti chiave della cartilagine di squalo è il condroitin solfato.

Uno studio su 120 pazienti presso il Centre Hospitalier Universitaire di Tolosa, in Francia, ha rilevato che coloro che hanno assunto condroitin solfato per tre mesi hanno avvertito meno dolori articolari e hanno assunto meno analgesici rispetto ai pazienti che hanno assunto un placebo.
Uno studio simile su 87 pazienti con artrosi del ginocchio condotto presso l’ospedale Pitii Salpjtrihre di Parigi ha rilevato che il condroitin solfato allevia il dolore e sia i pazienti che i loro medici hanno notato un miglioramento generale delle loro condizioni.

Poiché il condroitin solfato è uno dei componenti della cartilagine di squalo sembra logico che aiuta e sia benefico per chi soffre di artrite.

Prodotti correlati
Integratore alimentare di Equiseto e Cartilagine di squalo per dolori articolari
Spedizione garantita
entro 48h
Consegna gratuita
per ordini oltre i 50€
Servizio clienti
+39 0445 605090
Rosoliver Shop

Erboristeria Rosoliver snc di Fochesato Olivier e C.
Via Carducci, 39 | 36034 Malo (Vicenza) | Italy
Tel. +39 0445 605090 | [email protected]
P.Iva 02448700241 – N. REA: 232297