La Cartilagine di Squalo per i dolori articolari.
Da sempre lo squalo è un animale che desta terrore ma da qualche tempo abbiamo notato che grazie alle sue cartilagini, contenenti il Condroitin Solfato, svolge un’attività antiinfiammatoria senza effetti collaterali ed aiuta la rigenerazione delle cartilagini umane.
Secondo molti ricercatori, l’integrazione di cartilagine di squalo risulta essere un antinfiammatorio molto efficace nei casi di dolori articolari. Come integratore alimentare può contribuire a lenire l’infiammazione, inibire l’angiogenesi e la vascolarizzazione delle cartilagini nei casi avanzati di artrite, dando sollievo duraturo e un benessere generale.
La cartilagine di squalo pura, è un complesso acido mucopolisaccaride, che contiene in larga misura sostanze proteiche; collagene denaturato, glicosaminoglicani ( condroitin-solfato A,B,C ).
Contiene inoltre un alta percentuale di Calcio e Fosforo organici, ad alta biodisponibilità, Magnesio e Ferro.
Studi hanno dimostrato una diminuzione del 50% del dolore dopo i primi 15 giorni di trattamento in caso di malattia articolare degenerativa al ginocchio, seguita da un’altra diminuzione importante nella percezione del dolore dopo sei settimane.
Per questo motivo che oggigiorno viene utilizzato negli integratori per chi soffre di articolazioni doloranti come le ginocchia, le spalle, i piedi, i gomiti e la schiena. Alcune riviste scientifiche riportano che è un grosso aiuto per la psoriasi.
